Condizioni di vendita

Foto e materiale presenti su questo sito sono di proprietà di Profumo di Bio. 
E’ vietata la copia, l’utilizzo e la divulgazione non autorizzata.
I marchi esposti sono di proprietà delle rispettive aziende.

Invitiamo il cliente a leggere con attenzione le presenti condizioni di vendita prima di effettuare l’acquisto. Effettuando l’ acquisto il cliente accetta integralmente le presenti condizioni:

  • Il cliente può acquistare esclusivamente i prodotti disponibili nel sito.
  • In ogni scheda prodotto sono indicate le sue caratteristiche e il prezzo del prodotto, a cui si aggiungono le eventuali spese di spedizione.
  • I prezzi di vendita dei prodotti presenti nel sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
  • I prezzi dei prodotti pubblicati in caso di aggiornamento annullano e sostituiscono i precedenti.
  • Le caratteristiche dei prodotti presenti su www.profumodibio.it sono indicate dalle aziende produttrici, pertanto profumodibio.it non è responsabile per la veridicità  e la completezza di queste informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
  • Qualora il cliente abbia delle specifiche richieste, può contattarci via mail.
  • L’aspetto esteriore potrebbe differire da quello presente nella fotografia del prodotto, ma solo nel caso in cui l’ azienda produttrice rinnovi il packaging del prodotto.

Il processo d’ acquisto avviene nelle seguenti fasi:

  1. scegliere i prodotti e selezionare “ AGGIUNGI AL CARRELLO”.
  2. Con l’invio dell’ordine, il Cliente trasmette a profumodibio.it una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati
  3. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di profumodibio.it, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
  4. Scelta del metodo di consegna o ritiro in negozio.
  5. Scelta del metodo di pagamento.

Metodi di pagamento accettati

  • Paypal: potrete effettuare il pagamento attraverso il circuito Paypal, utilizzando un account paypal personale oppure scegliendo di non registrarvi al servizio Paypal.  I titolari di un conto paypal potranno accedervi e pagare attraverso il proprio account.
  • Chi non possiede un conto paypal può iscriversi gratuitamente o effettuare tranquillamente il pagamento senza iscrizione utilizzando le principali carte di credito e le carte prepagate o di debito (ad esempio postepay).
  • Carte circuiti Visa, Mastercard, ecc
  • Bonifico bancario anticipato.

Spedizioni e costi
Non effettuiamo spedizioni all’ estero.

Per spedire i vostri ordini ci avvaliamo di:
GLS: La spedizione in tutta Italia* avviene tramite il corriere GLS.
*Non effettuiamo spedizioni a Venezia, La Maddalena, Carloforte, Livigno e isole minori (Elba, Tremiti, Eolie, etc).

Spese di spedizione*:
4,90 euro per ordini di importo inferiore a 39,90 euro;
GRATIS per ordini di importo superiore a 39,90 euro
*Per spedizioni di pacchi molto grandi (superiori a 4 kg) potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo sulle spese di trasporto che verrà comunicato tempestivamente via mail.

Tempi di consegna*
Solitamente GLS effettua le consegne:
in Sardegna, il giorno lavorativo successivo alla spedizione
nel territorio nazionale, nelle 48 ore successive alla spedizione
in Sicilia e Calabria nelle 72/96 ore successive alla spedizione
(*) I tempi potrebbero essere leggermente superiori in caso di problemi imprevisti o in periodi festivi

Quando il vostro ordine verrà spedito vi comunicheremo l’ avvenuta spedizione e il numero di tracking per monitorarla.

I rischi relativi alla consegna dei prodotti passano all’acquirente nel momento in cui i prodotti vengono consegnati al vettore. Profumo di bio non sarà, quindi, ritenuto responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto.
Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare il pacco firmando con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso.
Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, Profumo di bio può richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.

Servizio scegli e ritira: scegliendo questa opzione tra i metodi di spedizione pagherete il vostro ordine ma lo ritirerete nel nostro punto vendita senza nessun costo aggiuntivo.

Confezioni regalo
Effettuiamo gratuitamente le confezioni regalo senza alcun costo aggiuntivo. Le confezioni sono realizzate con carta ecologica.
Scrivete le vostre richieste nelle note dell’ ordine o per email e provvederemo a soddisfarle.

Diritto di recesso
Ai sensi del D. Lgs 206/2005, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Profumo di bio di Federica Matta, PARTITA IVA 03567290923 con sede a Cagliari in Via Cocco Ortu 63.
Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati o sfusi.
Il Cliente è tenuto entro 14 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, a spedire i prodotti resi all’indirizzo di profumodibio.it, con spedizione tracciabile e spese a carico del Cliente.
Il Cliente dovrà comunicare:

  • numero e data dello scontrino fiscale
  • in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che intende restituire
  • intestatario del conto e coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso
  • dopo aver valutato  la presenza di eventuali danni accertati all’imballo originale (e se questi comportino delle spese) profumodibio.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Condizioni diritto di recesso

  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale
  • Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente
  • it non risponde per danni o smarrimenti avvenuti nel corso della spedizione di ritorno dei prodotti
  • La spedizione è sotto la responsabilità del cliente sino al momento del ricevimento della merce da parte di Profumo di Bio

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato se Profumo di bio risconterà:

  • l’avvenuta apertura del prodotto
  • la mancanza dell’imballo originale
  • l’assenza sigilli di garanzia
  • prodotto danneggiato o manomesso

Utilizzo di codici sconto
In fase di conclusione dell’ordine sarà possibile inserire un codice sconto. Il codice sconto è un codice alfanumerico che viene comunicato agli utenti per promozioni particolari e da diritto ad uno sconto:

  • in percentuale sul totale dei prodotti  acquistati

oppure

  • a valore sul totale dei prodotti acquistati

Il codice sconto va inserito nell’apposito campo nella pagina del carrello, e va confermato.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@profumodibio.it